Capannone con carrelli elevatori in azione
Facile coordinamento di ordini e conducenti

App di Linde Truck Call

Gestire comodamente gli ordini logistici tramite smartphone

In magazzino arriva una consegna non programmata e le attività si fanno frenetiche: il responsabile del turno deve trovare un conducente di carrelli elevatori e assegnargli l’ordine di trasporto. Prima che il conducente comunichi di aver eseguito l’ordine, si perde tempo prezioso. Ma questo processo può essere più efficiente. L'app di Linde Truck Call semplifica l'attribuzione di ordini di trasporto all'interno della flotta e snellisce notevolmente la comunicazione tra responsabile del turno e conducenti.

Presupposti

Per l'app di Linde Truck Call:

  • smartphone o tablet
  • Android® 6.0 o superiore
  • Accesso a internet

Per il portale web di Linde Truck Call:

  • PC o tablet
  • Browser internet aggiornato (ad es. Google Chrome, Firefox, MS Edge, Apple Safari)
  • Accesso a internet

Che si tratti di una consegna non programmata o del normale esercizio, con l’app di Linde Truck Call il responsabile del turno non deve più istruire personalmente un conducente. Deve solo inserire l’ordine di trasporto nel sistema semplicemente tramite smartphone o tablet e assegnargli un’urgenza. Inoltre può fornire maggiori dettagli sull’ordine aggiungendo foto, documenti e commenti. L’app assegna l’ordine ad un gruppo di carrelli. Quando un conducente accetta l'ordine online, esso non è più visibile per gli altri conducenti del gruppo. Quando l’ordine risulta eseguito, il responsabile del turno riceve immediatamente la conferma del conducente.

Carrello elevatore durante lo scarico di un autocarro

Con l'app di Linde Truck Call il responsabile del turno organizza i suoi ordini della logistica in modo semplice e rapido tramite smartphone.

Vantaggi in sintesi

Efficienza

Grazie all'app la comunicazione tra responsabile del turno e conducenti diventa più snella. In tal modo si evitano trasporti a vuoto e la flotta può essere sfruttata in modo ottimale.

Comodità d'uso

L'app offre la possibilità di redigere ed elaborare gli ordini in modo semplice, anche in giro. Grazie alla possibilità di attribuire una priorità agli incarichi e allegare foto e documenti, garantisce al tempo stesso una comunicazione dettagliata.

Disponibilità

L'app consente un'attribuzione precisa di ordini a carrelli elevatori adatti. Contemporaneamente, offre una facile panoramica di tutti gli ordini aperti, in corso e conclusi; questa è adatta per molti tipi di carrelli (carrelli elevatori, commissionatori, piccoli furgoni).

Funzioni dell'app

Display dello smartphone con l'app di Linde Truck Call

1. Redigere un ordine

Il responsabile del turno inserisce un ordine nell'app. A tale scopo indica stabilimento e posizione della merce e stabilisce la priorità e l'intervallo di tempo dell'ordine.

Display dello smartphone con l'app di Linde Truck Call

2. Assegnare l'ordine

L’ordine inserito viene inoltrato a tutti i conducenti; una volta accettato, l’ordine non viene più visualizzato dagli altri conducenti.

Display dello smartphone con l'app di Linde Truck Call

3. Ordine di trasporto aperto

Il responsabile del turno riceve tramite l'app una lista di tutti gli ordini di trasporto aperti, accettati e conclusi.

Display dello smartphone con l'app di Linde Truck Call

4. Ordine di trasporto eseguito

Quando un ordine di trasporto è stato eseguito, il conducente lo conferma nell’app. Il responsabile del turno riceve immediatamente una conferma.