Lagertechnik_16x9w1920
Soluzioni che offrono un valore aggiunto massimo

Automaticamente meglio

Le sfide dell’intralogistica sono da anni su livelli elevati: la concorrenza crescente, dei flussi di materiali sempre più minuti, degli impieghi altalenanti e la sempre più accentuata mancanza di personale specializzato fanno aumentare la necessità di efficienza e flessibilità. L’automazione di singoli passaggi di processo o dell’intero flusso di materiale è una possibile soluzione per consentire alle aziende di fare fronte con successo a queste sfide.

Un’analisi attenta del flusso di materiale interaziendale aiuta a identificare i potenziali di automazione specifici. L’attenzione si concentra quindi inizialmente su una domanda fondamentale: quali processi si prestano davvero all’automazione? Tra questi vi ricadono operazioni come la movimentazione della merce con valore aggiunto ridotto, processi ripetitivi, l’impiego di contenitori merce standardizzati o impieghi su più turni, così come avvengono principalmente negli spostamenti su percorsi, nell’immagazzinaggio di prodotti finiti e nel trasporto dei prodotti.

In questi casi l’automazione può apportare minori danni per i dipendenti, le merci e l’infrastruttura e migliorare la qualità di trasporto, l’affidabilità, la produttività e gli impieghi. Senza dimenticare che libera i dipendenti dai compiti di trasporto più faticosi.

Automazione

Le soluzioni Linde Material Handling permettono l'automazione dei processi d'intralogistica nelle sue svariate forme.  Le soluzioni flessibili e totalmente scalabili, permettono di automatizzare dalle semplici fasi di processo fino a i flussi e le movimentazioni di materiale più complesse.

Per saperne di più

Sistema di navigazione in magazzino Linde

Spazi tra le corsie stretti e altezze di sollevamento elevate: per un'impresa un magazzino a corsie strette è efficiente a livello economico, ma richiede un impegno particolare sia agli operatori che ai carrelli elevatori. Il sistema di navigazione in magazzino Linde supporta e migliora significativamente la produttività.

Per saperne di più

Zero rischi tra le corsie strette

L'assistente per sicurezza di corsia a marchio Linde aiuta a ridurre i danni in magazzino perché il carrello elevatore adatta il suo movimento all'ambiente.

Per saperne di più

Sistemi di scaffalature e accessori

Immagazzinare correttamente con i nostri sistemi di scaffalature. Un sistema di magazzinaggio e commissionamento affidabile è la pietra fondante per un’intralogistica ben funzionante. Solo in questo modo è possibile assicurare il corretto svolgimento delle catene di processo e delle procedure interaziendali.

Per saperne di più

Ispezione delle scaffalature secondo DIN EN 15635

I nostri esperti di scaffalature si prendono cura della sicurezza con le loro periodiche ispezioni annuali.

Per saperne di più