Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.
I carrelli elevatori per corsie strette di Linde Material Handling sono connessi tramite il sistema di gestione delle flotte connect e comunicano tra di loro.
La flotta connessa

Gestione digitale delle flotte di muletti

Gestione della flotta di carrelli elevatori intelligente

La digitalizzazione sta cambiando il mondo dell’intralogistica.
I moderni strumenti di logistica raccolgono costantemente dati, la cui analisi può essere sfruttata per ottimizzare i processi di immagazzinaggio e trasporto complessi. La connessione in rete e dei sensori all’avanguardia consentono ai veicoli di agire anche in modo autonomo. Il risultato: la flotta e la sua gestione diventano intelligenti e la connessione e l’accesso ai dati in tempo reale diventano sempre più rilevanti.

Il sistema di gestione delle flotte Linde connect mette a disposizione esattamente quelle informazioni necessarie per la gestione efficiente della propria flotta.

Che si tratti della produzione o di un capannone: connect mette i vostri veicoli in rete e informa continuamente e in tempo reale sullo stato dell’intera flotta. connect riesce così a ridurre ancore di più i costi della gestione delle flotte e incrementa la disponibilità di ogni singolo veicolo.

In funzione delle vostre esigenze potete scegliere tra il software di gestione dei delle flotte locale connect desk o la versione basata su cloud connect.

La gamma di prodotti connect di Linde Material Handling digitalizza la gestione delle flotte.

Trovate l’opzione adatta per la gestione della vostro flotta

connect:desk

Il software locale per la gestione delle flotte connect:desk consente di amministrare, monitorare e analizzare i dati dei veicoli e dei conducenti. Tutti i dati sono salvati sul server locale del cliente.

Scoprite di più su connect:desk!

connect:cloud

Linde Material Handling avanza verso il futuro con connect:cloud. La nuova soluzione per la gestione delle flotte basata su cloud è flessibile, affidabile e sicura.

Scoprite di più su connect:cloud!

I vostri vantaggi per la gestione delle flotte

Economia

Mantenete sotto controllo lo stato, il carico di lavoro e la disponibilità dell’intera flotta – per l’uso ottimale di tutti i veicoli.

Sicurezza

Prevenite in modo mirato l’uso non autorizzato o scorretto e altri pericoli – per una maggiore sicurezza nel magazzino e nella produzione.

Trasparenza

Rilevate e gestite i dati dei conducenti e dei veicoli, realizzate dei report e delle strutture organizzative – per una gestione trasparente della flotta.

Servizio

Riducete incidenti, sovraccarico e danni ai veicoli e mantenete sott’occhio tutti gli appuntamenti di manutenzione – per una flotta efficiente e ben mantenuta.

Gestione della flotta di muletti: componenti hardware

I componenti hardware di Linde connect connettono la flotta con il rispettivo software per la gestione della banca dati.

L’hardware raccoglie e trasferisce i dati di comando e dei sensori e li trasmettono per l’elaborazione e funge anche da interruttore di accensione elettronico con identificazione PIN o RFID.

I carrelli nuovi sono dotati di serie dell’hardware Linde connect e tutti i componenti sono disponibili come optional da installare in un secondo momento su veicoli esterni o della flotta.

La connessione al cloud di Linde avviene di norma attraverso la trasmissione GPRS. Lo scambio con le banche dati locali avviene tramite Wi-Fi.

connect: chip di Linde Material Handling

Consulenza e supporto competenti

Consulente Linde in visita presso un cliente

Linde connect Support

Tutti i componenti da un unico fornitore: gli esperti di Linde e i fornitori Linde vi supportano nelle fasi di installazione, aggiustamento e funzionamento della gestione della flotta.

I componenti hardware e software di Linde connect sono costantemente aggiornati e ampliati con nuove funzioni.

Contattateci! Siamo lieti di ricevere le vostre richieste.

Gestione delle flotte muletti | Domande frequenti

Che cosa si intende con “gestione della flotta”?

La gestione della flotta consente di gestire in modo centrale la flotta di veicoli di un’azienda. In tal senso è centrale ottimizzare la disponibilità dei singoli veicoli e coordinare i tragitti percorsi.

A tal fine, i veicoli moderni raccolgono costantemente dati che informano sul loro stato e il carico di lavoro attuali.

La gestione della flotta aiuta a impiegare le risorse nel migliore dei modi e rilevare anzitempo dei problemi, come la mancanza di capacità.

Per chi può essere d’interesse un sistema di gestione della flotta?

I gestori di flotte hanno il compito di pianificare con lungimiranza l’impiego dei veicoli, ottimizzare i processi e abbassare i costi operativi della flotta. Le esigenze per la gestione della flotta variano da azienda a azienda, poiché cambiano in modo enorme in funzione della grandezza della flotta.

Un software di gestione della flotta moderno consente di sfruttare al massimo la flotta, indifferentemente dalla sua grandezza.

I vantaggi sono evidenti, sia per i gestori di flotte più esperti sia per gli utenti occasionali, che necessitano solo di alcune funzioni.

Cosa rende la gestione delle flotte Linde speciale?

Con la gamma di prodotti Linde connect, Linde Material Handling offre la soluzione perfetta per la moderna gestione della flotta.

Linde connect connette i carrelli e informa costantemente il gestore di flotta circa lo stato della propria logistica nella produzione e nei capannoni.

La trasparenza offerta dal sistema rende l’impiego della flotta più sicuro e riduce ulteriormente i costi. La disponibilità di ogni singolo veicolo aumenta.