Gestione digitale delle flotte di muletti
La flotta connessaGestione della flotta di carrelli elevatori intelligente
La digitalizzazione sta cambiando il mondo dell’intralogistica.
I moderni strumenti di logistica raccolgono costantemente dati, la cui analisi può essere sfruttata per ottimizzare i processi di immagazzinaggio e trasporto complessi. La connessione in rete e dei sensori all’avanguardia consentono ai veicoli di agire anche in modo autonomo. Il risultato: la flotta e la sua gestione diventano intelligenti e la connessione e l’accesso ai dati in tempo reale diventano sempre più rilevanti.
Il sistema di gestione delle flotte Linde connect mette a disposizione esattamente quelle informazioni necessarie per la gestione efficiente della propria flotta.
Che si tratti della produzione o di un capannone: connect mette i vostri veicoli in rete e informa continuamente e in tempo reale sullo stato dell’intera flotta. connect riesce così a ridurre ancore di più i costi della gestione delle flotte e incrementa la disponibilità di ogni singolo veicolo.
In funzione delle vostre esigenze potete scegliere tra il software di gestione dei delle flotte locale connect desk o la versione basata su cloud connect.
Trovate l’opzione adatta per la gestione della vostro flotta
I vostri vantaggi per la gestione delle flotte
Gestione della flotta di muletti: componenti hardware
I componenti hardware di Linde connect connettono la flotta con il rispettivo software per la gestione della banca dati.
L’hardware raccoglie e trasferisce i dati di comando e dei sensori e li trasmettono per l’elaborazione e funge anche da interruttore di accensione elettronico con identificazione PIN o RFID.
I carrelli nuovi sono dotati di serie dell’hardware Linde connect e tutti i componenti sono disponibili come optional da installare in un secondo momento su veicoli esterni o della flotta.
La connessione al cloud di Linde avviene di norma attraverso la trasmissione GPRS. Lo scambio con le banche dati locali avviene tramite Wi-Fi.
Consulenza e supporto competenti
Linde connect Support
Tutti i componenti da un unico fornitore: gli esperti di Linde e i fornitori Linde vi supportano nelle fasi di installazione, aggiustamento e funzionamento della gestione della flotta.
I componenti hardware e software di Linde connect sono costantemente aggiornati e ampliati con nuove funzioni.
Gestione delle flotte muletti | Domande frequenti
Che cosa si intende con “gestione della flotta”?
La gestione della flotta consente di gestire in modo centrale la flotta di veicoli di un’azienda. In tal senso è centrale ottimizzare la disponibilità dei singoli veicoli e coordinare i tragitti percorsi.
A tal fine, i veicoli moderni raccolgono costantemente dati che informano sul loro stato e il carico di lavoro attuali.
La gestione della flotta aiuta a impiegare le risorse nel migliore dei modi e rilevare anzitempo dei problemi, come la mancanza di capacità.
Per chi può essere d’interesse un sistema di gestione della flotta?
I gestori di flotte hanno il compito di pianificare con lungimiranza l’impiego dei veicoli, ottimizzare i processi e abbassare i costi operativi della flotta. Le esigenze per la gestione della flotta variano da azienda a azienda, poiché cambiano in modo enorme in funzione della grandezza della flotta.
Un software di gestione della flotta moderno consente di sfruttare al massimo la flotta, indifferentemente dalla sua grandezza.
I vantaggi sono evidenti, sia per i gestori di flotte più esperti sia per gli utenti occasionali, che necessitano solo di alcune funzioni.
Cosa rende la gestione delle flotte Linde speciale?
Con la gamma di prodotti Linde connect, Linde Material Handling offre la soluzione perfetta per la moderna gestione della flotta.
Linde connect connette i carrelli e informa costantemente il gestore di flotta circa lo stato della propria logistica nella produzione e nei capannoni.
La trasparenza offerta dal sistema rende l’impiego della flotta più sicuro e riduce ulteriormente i costi. La disponibilità di ogni singolo veicolo aumenta.