I carrelli elevatori retrattili Linde vengono realizzati presso lo stabilimento KION a Stříbro, nella Repubblica Ceca.
Venite a conoscerci!

Fatti e informazioni su Linde Material Handling

Linde – For your Performance

Linde Material Handling sviluppa soluzioni, per la movimentazione delle merci ad alte prestazioni, personalizzate per soddisfare le esigenze dei singoli clienti e creare vantaggi competitivi a lungo termine. Da più di 60 anni, la nostra azienda detta gli standard in quanto a soluzioni per i carrelli industriali, la gestione delle flotte, i sistemi di assistenza alla guida e la nostra offerta di servizi.

L’azienda

Il prodotto giusto per le vostre esigenze

Linde Material Handling è uno dei produttori leader a livello mondiale di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino. L’azienda è il leader di mercato con il marchio Linde in Europa. Dall’anno 2006 Linde appartiene al gruppo KION Group AG , secondo maggiore produttore mondiale di carrelli industriali e uno dei maggiori fornitori di soluzioni di automazione per la logistica interna.

Linde è presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo con filiali proprie. Fanno parte della rete internazionale anche gli stabilimenti di produzione e montaggio in Germania, Francia, Repubblica Ceca, USA e Cina, nonché più di 700 sedi di vendita e servizio.

Per i propri clienti Linde sviluppa soluzioni ad alte prestazioni per la logistica interna basate su carrelli elevatori elettrici e diesel, attrezzature da magazzino, transpallet, software per la gestione della flotta, soluzioni di automazione, sistemi di assistenza alla guida, offerte di finanziamento oltre a servizi dalla A alla Z sui carrelli elevatori e la formazione degli operatori.

L’offerta sui veicoli Linde è unica: abbraccia circa 80 serie prodotte, con fino a 20 varianti di modello, e circa 9.000 opzioni di equipaggiamento. Sulla base di questo sistema modulare, Linde realizza per ogni utilizzatore i veicoli e le flotte in funzione delle proprie esigenze di movimentazione, immagazzinamento, preparazione di ordini e stoccaggio.

Linde Material Handling Schweiz AG

Oltre 60 anni di esperienza e competenza

Il prodotto giusto per le vostre esigenze

Grazie alla sua clientela fedele e unica, Linde Material Handling Schweiz ha potuto scrivere negli ultimi 60 anni una vera storia di successo.

Dal 1957 siamo con successo al fianco dei nostri clienti, come società affiliata della Linde Material Handling GmbH con sede principale ad Aschaffenburg.

Con più di 170 dipendenti suddivisi in 4 sedi, Dietlikon, Oensingen, Yverdon-les-Bains e Sant’Antonino, Linde Schweiz dispone di un ampio bagaglio di conoscenze in materia di soluzioni per il trasporto e la logistica.

I nostri specialisti agiscono ogni giorno nell’interesse delle esigenze dei nostri clienti e si contraddistinguono per la loro flessibilità. La vicinanza ai nostri clienti e la loro soddisfazione è il nostro primo comandamento ed è ciò che più ci sta a cuore. Questo è il mantra del team Linde Schweiz!

L’ampio spettro di offerte di Linde Schweiz ne è testimone: l’azienda offre dei carelli industriali nuovi o d’occasione e anche un servizio di noleggio. La scuola guida interna ci consente, inoltre, di formare direttamente gli autisti di carrelli elevatori.

I nostri clienti possono anche approfittare di un servizio tecnico efficiente e un ampio servizio di approvvigionamento di pezzi di ricambio. Un gruppo composto da più di 90 tecnici è a vostra disposizione per svolgere riparazioni e interventi di manutenzione in modo veloce e competente.

Grazie alle soluzioni per flotte di Linde, anche i gestori di flotte possono analizzare e ridurre le loro spese correnti, usufruendo non solo di una profonda esperienza, ma anche di speciali software.

Per rispondere alle esigenze speciali di automazione, digitalizzazione e la costruzione di scaffalature, i nostri responsabili di progetto e di vendita altamente specializzati del reparto logistica interna stanno a vostra disposizione.

Sedi

Servizi

Insieme creiamo valori

Come in altre industrie, anche nella logistica interna l’accesso alla rete digitale, l’automazione e la domanda di prodotti sempre più personalizzati stanno guidando la svolta tecnologica, con esiti variabili da un’impresa all’altra. I clienti di Linde Material Handling vincono queste nuove sfide nella gestione dei materiali perché hanno alle spalle la grande forza di Linde:

da Linde non si trovano carrelli prodotti con lo stampino. Linde applica le innovazioni tecnologiche solo se permettono al cliente di conseguire un vantaggio duraturo. I clienti ricevono soluzioni pensate a fondo per soddisfare al cento percento le esigenze personali di applicazione.

Storia

Il prodotto giusto per le vostre esigenze

Le radici di Linde Material Handling affondano negli albori del XX secolo. Nel 1904, Carl von Linde insieme a Hugo Güldner e Georg von Krauss fondano a Monaco di Baviera la società Güldner-Motoren-Gesellschaft. Tre anni dopo, l’impresa si trasferisce ad Aschaffenburg. Nel 1929, la società Gesellschaft für Linde’s Eismaschinen AG, alla cui fondazione aveva preso parte anche Carl von Linde nel 1879, acquisisce la Güldner-Motoren-Gesellschaft. Lo sviluppo del primo veicolo a trasmissione idrostatica nell’anno 1955 e del primo carrello elevatore con questo concetto di guida nell’anno 1960 pongono le fondamenta per l’ascesa di Linde fra i maggiori produttori al mondo di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino. La cronologia descrive le tappe fondamentali della nostra storia aziendale.

2018

Inaugurazione della filiale Altopiano svizzero presso la sede di Oensingen. Con una moderna officina e una superficie totale di 3.300 m2, Linde investe nei settori di crescita del noleggio e dei veicoli d’occasione, così come in un centro di formazione per tecnici.

2017

Linde Material Handling Schweiz festeggia il suo 60° anniversario. Diversi eventi festeggiano questa ricorrenza assieme ai nostri clienti, dipendenti e fornitori, il cui culmine è la giornata delle porte aperte di Dietlikon.

Viene fondato il reparto logistica interna, così da rispondere alle crescenti esigenze dei clienti in termini di servizi di consulenza per l’ottimizzazione avanzata dei flussi di materiale. Lo stesso anno viene lanciato L-MATIC, il primo carrello elevatore automatizzato della nuova gamma di prodotti Linde Robotics.

2011

Alla fine del 2011, viene inaugurato il nuovo centro per il noleggio e la vendita di veicoli d’occasione, Linde Altopiano svizzero, a Egerkingen.

2008

Il centro Linde di Yverdon-les-Bains viene inaugurato con grandi festeggiamenti e va a rafforzare l’impegno aziendale nella Romandia.

1989

Con l’acquisizione del costruttore di carrelli elevatori britannico Lansing, Linde estende l’offerta sul mercato europeo nell’ambito dei carrelli industriali. Grazie a questa acquisizione, Linde diventa il primo fornitore completo a proporre una gamma a 360°, dalle attrezzature da magazzino fino ai carrelli elevatori per container.
Fondazione di Linde Lansing Fördertechnik AG. Le due aziende, Lansing Bagnall e Linde Fördertechnik, si fondano per dare vita alla Linde Lansing Fördertechnik AG, con sede a Zurigo.

1980

Fondazione della società affiliata all’azienda tedesca Linde AG, Linde Fördertechnik AG a Rupperswil.

1957

Fondazione della Lansing Bagnall AG a Zurigo, come società affiliata dell’azienda inglese Lansing.

Management

Andreas Krinninger

Andreas Krinninger è membro della direzione dal 2014 e dal 2016 è responsabile dell’evoluzione strategica dell’impresa in qualità di Presidente della direzione. Dal 2021 è inoltre Member of the Executive Board di KION GROUP AG.

Per saperne di più

Christophe Lautray

Christophe Lautray, in qualità di membro della direzione di Linde Material Handling dal 2009, è responsabile delle vendite e del customer service. Prima di entrare nella direzione, ha ricoperto per più anni una posizione direttiva presso Fenwick in Francia e in altre imprese tecnologiche.

Per saperne di più

Christian Harm

Christian Harm, Managing Director di Finance, dal 2019 è membro della direzione di Linde Material Handling. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President Corporate Strategy del KION Group.

Per saperne di più

Compliance

Il prodotto giusto per le vostre esigenze

Abbiamo una responsabilità particolare nei confronti dei nostri clienti, partner commerciali e dipendenti, dell’ambiente e della società. La presenza di regole chiare è indispensabile per il successo della nostra azienda. Esse contribuiscono a ridurre i rischi, garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti e, in ultima analisi, aumentare le capacità prestazionali dell’azienda. La compliance consente di raggiungere questo obiettivo.

Qui è possibile scaricare il Code of Compliance