In molte aziende i sistemi di gestione rappresentano standard ampiamente riconosciuti, fondamentali per la stabilità e il perfezionamento costante dei processi. Noi di Linde Material Handling ci impegniamo a soddisfare questi standard in tutti i nostri stabilimenti. A tal fine, ci assicuriamo che tutte le sedi a livello internazionale seguano gli stessi standard in materia di ambiente, sicurezza ed energia e che tutti i nostri clienti ottengano lo stesso livello di qualità.
ISO 9001 - ISO 14001 - ISO 45001
ISO 9001:2015 Sistema di gestione per la qualità
ISO 14001:2015 Sistema di gestione ambientale
ISO 45001:2018 Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul Lavoro
Gestione della qualità - ISO 9001
La norma DIN EN ISO 9001 specifica i requisiti minimi per un sistema di gestione della qualità che un'organizzazione deve soddisfare per poter fornire prodotti e servizi conformi alle aspettative dei clienti e ai requisiti di legge.
Gestione ambientale - ISO 14001
Lo standard internazionale per la gestione ambientale ISO 14001 definisce i requisiti, riconosciuti a livello globale, di un sistema di gestione ambientale e si incentra su un processo di miglioramento continuo come mezzo per raggiungere gli obiettivi in materia di prestazioni ambientali definiti da ogni organizzazione.
Gestione salute e sicurezza sul lavoro - ISO 45001
Un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro supporta le aziende, secondo modalità orientate ai processi, nell’implementazione di misure atte a evitare incidenti sul lavoro, lesioni e malattie correlate al lavoro e, in generale, a tutelare la salute dei lavoratori. Lo standard OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series), che prevede un buon numero di requisiti in merito, verrà sostituito dopo un periodo di transizione di tre anni dalla nuova norma ISO 45001, che definisce contemporaneamente requisiti in materia di sicurezza e di gestione della salute sul posto di lavoro.
Gestione dell’energia - ISO 50001
La norma ISO 50001 è uno standard internazionale che supporta organizzazioni e aziende nella creazione di una gestione sistematica dell’energia. L'obiettivo principale della norma è consentire alle organizzazioni di ottimizzare le prestazioni legate all'energia (ad esempio l’efficienza energetica) sviluppando i necessari sistemi e processi.
Qualità dei prodotti realizzati con saldatura - ISO 3834
Questa norma definisce i requisiti di qualità per le aziende che fabbricano prodotti saldati.