Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Un nuovissimo livello di sicurezza e prestazioni

12 apr 2022

I nuovi trattori elettrici e trasportatori di Linde Material Handling

I nuovi trattori elettrici e trasportatori di Linde Material Handling (MH) sono già disponibili e mostrano i muscoli. Equipaggiati con un’ampia dotazione di sicurezza e un motore potente e caratterizzati da un maggiore comfort di guida, i trattori e i veicoli di trasporto trovano applicazione presso case automobilistiche e acciaierie, negli aeroporti, nei mercati all’ingrosso o in aree a traffico moderato, offrendo sempre prestazioni di trasbordo elevate.

I trattori elettrici hanno un design che ricorda quello di un piccolo autocarro e, malgrado le dimensioni ridotte, sono estremamente potenti e di conseguenza imprescindibili per diversi impieghi. Adatti ad esempio per il trasporto su lunghe distanze di componenti di macchinari e bagagli con l'ausilio di rimorchi e per il trasporto affidabile anche in passaggi stretti di grandi carichi di cassette di frutta e verdura. Comfort di guida superiore per i dipendenti e movimentazione della merce veloce e ancora più sicura sono le richieste principali che i clienti fanno a questa classe di veicoli. Proprio queste leve strategiche sono state sensibilmente migliorate ancora una volta da Linde MH.

I nuovi trattori elettrici Linde della serie di modelli da P120 a P350 sono progettati, a seconda del modello, per trainare carichi di 12, 18, 25, 30 e 35 tonnellate, in più per il modello P250 è possibile scegliere tra passo delle ruote lungo e corto. I due trasportatori Linde W20 e W30 sono in grado di trasportare carichi tra le due e le tre tonnellate, o in alternativa di trainare carichi fino a sei tonnellate. Anche per questi prodotti è possibile scegliere la lunghezza del passo delle ruote.

Tutta la serie è stata completamente rinnovata per quanto riguarda prestazioni ed ergonomia, offrendo così agli utilizzatori un ampio potenziale d’uso. “I veicoli, ad esempio, resistono ancora meglio ai trasporti su lunghe distanze, risultando così ancora più efficienti”, Sandra Karras, Responsabile di prodotto attrezzature da magazzino sottolinea uno dei pregi del prodotto. Inoltre, sia i trasportatori che le diverse varianti dei trattori sono estremamente maneggevoli, facili da manovrare in tutta sicurezza e sono alimentati o con batterie piombo-acido o con batterie agli ioni di litio.

Linde W20 e W30

Convincono grazie alla loro ampia dotazione di sicurezza, al maggiore comfort di guida e al motore potente: i nuovi trattori elettrici Linde della serie di modelli da P120 a P350 e i due trasportatori Linde W20 e W30.

Efficienza nei tratti in salita

Grazie ai potenti motori elettrici, questi veicoli sono in grado di affrontare velocemente e in modo affidabile rampe, sottopassaggi con pendenze e lunghe distanze con una velocità di marcia fino a 25 km/h. Il veicolo inoltre è stato progettato in ogni suo aspetto per rispettare le disposizioni e le norme vigenti in un ambiente particolarmente sensibile come quello degli aeroporti.

L’obiettivo di questo miglioramento dell’ergonomia è quello di supportare nel miglior modo possibile il conducente e in questo modo di rendere il trasporto delle merci ancora più produttivo. La cabina spaziosa con ampio accesso antiscivolo, un grande display, comodi sedili, impianto di climatizzazione, illuminazione e molte altre caratteristiche di equipaggiamento offre un perfetto ambiente di lavoro. I finestrini supplementari nelle porte e nel tetto offrono al conducente una visuale a 360°, di fondamentale importanza su terreni con scarsa visibilità. Le porte sono dotate di un sistema di controllo elettronico che impedisce al trattore di iniziare la marcia se le porte non sono chiuse correttamente.

Per impedire un’accelerazione involontaria su terreni in pendenza o sulle rampe, il conducente può attivare il sistema automatico di riduzione della velocità premendo l’apposito pulsante. La dotazione di sicurezza comprende anche una griglia di protezione per il lunotto posteriore, un interruttore di arresto di emergenza a destra e a sinistra sulla parte posteriore del veicolo, un robusto paraurti in metallo sulla parte anteriore, porte con doppi specchietti retrovisori e soluzioni di illuminazione come ad es. il Linde BlueSpot. Tutte queste misure contribuiscono sia a un alto comfort di guida che a un impiego sul lavoro in totale sicurezza.

Linde P250 e W30

I nuovi trattori elettrici Linde della serie di modelli da P120 a P350 e i due trasportatori Linde W20 e W30 sono stati completamente rinnovati per quanto riguarda prestazioni ed ergonomia.

Un nuovo livello di comfort di guida

Al piacere di guida contribuisce anche il telaio sportivo completamente ammortizzato. “Tutti coloro che hanno già potuto sedersi al volante di un nuovo trattore elettrico sono stati conquistati dalla sensazione di guida completamente nuova”, afferma con entusiasmo Karras, consigliando di svolgere un test drive. L’impianto frenante completamente incapsulato non si usura e non ha bisogno di manutenzione, rivelandosi così particolarmente facile da manutenere e riducendo nel complesso la necessità di manutenzione. In ultimo, ma non per importanza, la sempre maggiore varietà di modelli e opzioni di equipaggiamento promette diversi vantaggi economici: permette di evitare il sovradimensionamento e all’occorrenza di avere alte prestazioni sempre a disposizione.

Contatto per la stampa di Linde Material Handling Schweiz AG:

Julia Sonnenburg
Head of Marketing

Tel: +41-(0)44-835-23-05
Cell: +41-(0)79-344 47-76

E-mail: julia.sonnenburg@linde-mh.ch
www.linde-mh.ch