Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Trovare la soluzione migliore con Linde Material Handling

15 feb 2022

Linde Material Handling presso la fiera LogiMAT 2022

Linde Material Handling (MH) presenterà ai visitatori della LogiMAT 2022 la sua vasta esperienza in diverse spazi espositivi, con una superficie totale di circa 1000 metri quadrati. Al centro della scena vi sono gli innovativi carrelli elevatori a contrappeso elettrici di Linde, l’ampia varietà di concetti di preparazione degli ordini e soluzioni digitali per la sicurezza aziendale e un sistema di gestione dell’energia efficiente.

Chi visita la fiera con l’idea di informarsi sul futuro delle tecnologie dei carrelli elevatori, troverà pane per i suoi denti presso gli spazi espositivi di Linde MH (stand espositivo nel padiglione 10, stand B21 e nell’area esterna tra il padiglione 8 e il padiglione 10). Ne è un esempio la nuova generazione di carrelli elevatori a contrappeso con motore a scoppio e azionamento elettrico, nell’intervallo di carico da 2,0 a 3,5 tonnellate. I carrelli sono progettati per tutte le applicazioni digitali, impressionano per le loro alte prestazioni, il fabbisogno energetico ridotto e offrono un elevato comfort d’utilizzo e una visuale molto chiara. Un highlight dei carrelli elevatori elettrici è la serie di veicoli X che è unica nel settore. Questa serie unisce i vantaggi dei modelli idrostatici di Linde con i pregi dei carrelli elettrici. In altri termini, i carrelli elettrici non hanno nulla da invidiare ai modelli a combustione in termini di produttività, sono resistenti contro la polvere e lo sporco e, pertanto, sono adatti all’impiego continuativo ai limiti dei carichi massimi e in percorsi in salita. Allo stesso tempo, il lavoro è svolto in modo silenzioso, senza gas di scarico e consentono un fabbisogno energetico del tutto neutrale in termini di CO2. «L’area esterna supplementare al complesso fieristico è il luogo perfetto per sperimentare e mostrare in azione i numerosi miglioramenti e vantaggi delle nuove punte di diamante di Linde MH, con le loro diverse soluzioni di azionamento diesel, GPL ed elettrico», afferma Stefan Prokosch, SVP brand management di Linde Material Handling.

LogiMAT 2022: Linde X20 – X35

Dove prima i carrelli elevatori elettrici raggiungevano i loro limiti, adesso gli utenti hanno a disposizione una soluzione che non teme nessun ostacolo: i carrelli elevatori della serie Linde X20 – X35, nell’intervallo di carico da 2,0 fino a 3,5 tonnellate.

Un altro punto focale della presenza in fiera sono le svariate soluzioni per le operazioni di commissionamento di Linde MH che consentono agli utenti una maggiore efficienza dei processi di picking. La fiera sarà anche l’occasione per conoscere meglio le soluzioni di apparecchi, sia manuali sia semiautomatiche, oltre ai carrelli industriali automatizzati, come il carrello elevatore retrattile Linde R-MATIC.

Linde R-MATIC – LogiMAT 2022

I carrelli elevatori retrattili automatizzati Linde R-MATIC rappresentano un nuovo standard in termini di larghezza dei corridoi e riconoscimento dei carichi. In questo modo è possibile ridurre la larghezza dei corridoi fino a 3 metri nel funzionamento totalmente automatico.

Un’ampia parte sarà dedicata anche al numero crescente di soluzioni di software e consulenza. Tra queste vi sono anche le ampie funzionalità del sistema di gestione delle flotte «Linde connect», i sistemi di assistenza per la protezione delle persone, dell’infrastruttura e delle merci, oltre al sistema di gestione dell’energia, basato sull’intelligenza artificiale, con cui è possibile ridurre i picchi di domanda elettrica e pianificare meglio il fabbisogno energetico nel suo complesso. «In questo modo aiutiamo i nostri clienti a mantenere il controllo sui costi energetici e garantire, in qualsiasi istante, la disponibilità della propria flotta di carrelli industriali elettrici», spiega il brand manager di Linde.

Contatto per la stampa di Linde Material Handling Schweiz AG:

Julia Sonnenburg
Head of Marketing

Tel.: +41 44 835 23 05
Cell: +41 79 344 47 76
E-mail: julia.sonnenburg@linde-mh.ch