Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

La consegna delle merci resa semplice

24 feb 2021

Transpallet compatto di Linde Material Handling

Robusto, maneggevole, durevole e flessibile: questi sono solo alcuni dei pregi del nuovo transpallet elettrico con operatore in accompagnamento e 1,5 tonnellate di capacità di carico di Linde Material Handling. Assieme a dei comandi ancora più comodi e funzioni di protezione avanzate, il transpallet è l’aiutante ideale per il carico/scarico di camion, le consegne dell’ultimo miglio, i trasporti brevi in impieghi industriali o l’handling della merce in supermercati e negozi.

I campi d’impiego dei transpallet di questa categoria di peso sono tanto variegati quanto lo sono le esigenze che devono soddisfare. Gli operatori devono, soprattutto, riuscire a trasportare la merce in modo veloce e sicuro, anche negli spazi più ristretti. “Con il nuovo Linde MT15 lanciamo sul mercato un veicolo semplice, che continua a racchiudere in sé tutte le caratteristiche principali del DNA Linde, come la qualità, la sicurezza, la comodità e le performance”, spiega Toufik Oussou, Responsabile di prodotto senior attrezzature da magazzino di Linde Material Handling. Le dimensioni del veicolo sono volutamente ridotte per essere manovrabile negli spazi più ristretti. Lo chassis è lungo 400 millimetri (misura L2), la larghezza complessiva (misura B1) raggiunge 620 millimetri, mentre il peso totale di 180 kg consente anche l’impiego nei piani ammezzati o sulle piattaforme di sollevamento. Con una velocità di marcia massima di 5 km/h con carico e 5,5 km/h senza carico, questo transpallet elettrico è decisamente più veloce della maggior parte dei veicoli della stessa classe. Sopra la media del mercato si attesta anche la pendenza massima superabile: Linde MT15 è in grado di affrontare pendenze di 8% sotto carico e del 20% senza carico. La nuova batteria agli ioni di litio da 48 volt, disponibile sia da 20 Ah sia da 30 Ah, garantisce potenza sufficiente per fino a tre ore di lavoro. Grazie al caricabatterie integrato, il gruppo di batterie può essere “rifornito” presso qualsiasi presa di corrente idonea. Chi non ha tempo per attendere la ricarica delle batterie può acquistare il caricabatteria esterno e un’ulteriore batteria, così da sostituire l’accumulatore esausto via plug & play.

Il nuovo transpallet elettrico Linde MT15

Con una capacità di carico di 1,5 tonnellate, il nuovo transpallet elettrico Linde MT15 è l’aiutante ideale per il carico/scarico di camion, le consegne dell’ultimo miglio, i trasporti brevi in impieghi industriali o l’handling della merce in supermercati e negozi.

Molte altre caratteristiche del veicolo sono state pensate per migliorare la protezione personale dei dipendenti e permettono di lavorare con maggiore ergonomia e comodità. In tema di prevenzione degli infortuni, il transpallet dispone di un nuovo tipo di timone, lungo e montato in basso, grazie a cui si crea un’ampia distanza di sicurezza tra l’uomo e il veicolo durante la corsa. Con il timone in posizione verticale, il carrello può muoversi a velocità ridotta grazie alla funzione di marcia lenta. Questa funzione è particolarmente utile nelle manovre in spazi limitati, come nelle baie di carico degli autocarri o in aree di produzione e del magazzino strette.

Anche la nuova evoluzione della testa del timone è stata realizzata con l’intento di ottenere un livello elevato di protezione e comodità. Un anello metallico circonferenziale protegge le mani dell’operatore, mentre al centro si raggiungono facilmente gli interruttori per il senso di marcia, il sollevamento iniziale, la marcia lenta, il clacson e il pulsante antischiacciamento. Lo chassis abbassato previene gli infortuni ai piedi e il danneggiamento dei rulli di carico. Il display multifunzionale informa sulle ore di esercizio, le manutenzioni necessarie, lo stato delle batterie e i codici errore.

Delle robuste ruote motrici e di carico, in diverse versioni, e i paraurti resistenti prevengono l’usura precoce. Il sistema di gestione delle batterie protegge dall’uso non conforme e, così facendo, allunga la vita dell’accumulatore.

Contatto stampa Linde Material Handling Schweiz AG:

Julia Sonnenburg
Head of Marketing

Tel.: +41 44 835 23 05
Mobil: +41 79 344 47 76
E-Mail: julia.sonnenburg@linde-mh.ch