Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Ricordarsi delle persone bisognose in tempi di crisi

15 lug 2020

Linde Material Handling dà il suo supporto per la distribuzione del cibo – Combattiamo la povertà

L’anno 2020 ha mostrato a tutti noi quanto velocemente le nostre vite possono essere stravolte. La crisi da coronavirus ha rivelato anche l’importanza che riveste la logistica, il punto forte di Linde Material Handling Schweiz AG. In questi tempi duri, abbiamo deciso di dare una mano al prezioso lavoro svolto dalla Tavola Svizzera, grazie al cui operato molte persone bisognose riescono ad avere accesso a beni alimentari indispensabili.

La più grande crisi dalla Seconda guerra mondiale ha scosso la terra e anche gli abitanti della Svizzera hanno vissuto sulla loro pelle, quanto tutto può cambiare in un attimo. L’8,2 % della popolazione svizzera viveva già nel precrisi sotto la soglia della povertà ufficiale. È in momenti come questi che non dobbiamo dimenticarci delle persone in difficoltà. L’abisso tra abbondanza e privazione deve essere colmato in modo veloce e semplice.

Simon M. Kalbermatten e Stefano Ghilardi consegnano un Linde ML10 e tre Linde M25 alla Tavola Svizzera.

Già 10 anni fa, Linde Material Handling Schweiz AG si è prodigata con una donazione in natura alla Tavola Svizzera, rinunciando di fare dei regali natalizi ai propri clienti. Ai tempi del lockdown, la sede di Basilea ha dovuto affrontare delle sfide di natura molto particolare. Il lavoro è cresciuto esponenzialmente e la necessità di ottenere alimenti in buono stato ha raggiunto livelli enormi. Grazie a una donazione in natura, nella misura di un Linde ML10 e tre Linde M25, la distribuzione ai dodici centri di smistamento svizzeri è adesso più facile e i beni possono essere spostati senza fatica.

“Aiutare là dove c’è bisogno” – In linea con questo principio, Simon M. Kalbermatten, CEO, e Stefano Ghilardi, Direttore della distribuzione e Membro del consiglio di amministrazione, hanno già personalmente consegnato i veicoli Linde.

Contatto stampa Linde Material Handling Schweiz AG:

Julia Sonnenburg
Direttore del marketing