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Tecnico di assistenza Linde al lavoro su un carrello elevatore
Tutto per una flotta efficiente

Riparazione e manutenzione carrelli industriali

Contatto

Linde Servizio di manutenzione e riparazione

+41 848 300 910

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Direttore di servizio Svizzera occidentale

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La vasta rete di assistenza di Linde garantisce il tempo di risposta più rapido possibile

Grazie alla nostra vasta rete di 80 tecnici qualificati in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, non vi saremo mai lontani. Per i nostri clienti, questo significa la garanzia di un tempo di risposta rapido in caso di guasto o altre tipologie di problemi in qualsiasi momento.

In questa sezione è riportata una panoramica delle categorie dei prodotti.

  • Competenza su più di 600 carrelli elevatori diversi
  • 4.000 ore all'anno di formazione iniziale e continua per i nostri tecnici di servizio
  • Una linea di assistenza gratuita e centralizzata con cinque consulenti dedicati alla clientela/manutenzione
  • 96% dei pezzi di ricambio disponibili entro 24 ore

Servizi di manutenzione e riparazione su misura, dalla riparazione express ai contratti di servizio completo

Per supportare in modo efficiente i processi aziendali, i carrelli elevatori devono anzitutto essere continuamente disponibili. Per questo Linde Material Handling è presente in tutta Italia con i suoi servizi di assistenza post vendita. I nostri tecnici controllano le scadenze degli intervalli di manutenzione e svolgono la manutenzione e riparazione di oltre 300 tipi di carrelli elevatori in modo rapido e affidabile.

Oltre alla massima disponibilità dei mezzi in flotta, la manutenzione periodica consente inoltre di aumentare la sicurezza e di ridurre i costi di esercizio, facendo aumentare allo stesso tempo il valore di rivendita dei carrelli. In funzione delle esigenze specifiche del cliente, Linde offre pacchetti di assistenza su misura, dalla riparazione a breve termine fino al contratto full service.

La nostra capillare rete di assistenza, che conta circa 8.500 tecnici in tutto il mondo, garantisce in qualsiasi momento la vicinanza al cliente. Linde vi assiste 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Così i vostri carrelli elevatori e da magazzino resteranno efficienti e sicuri, mantenendo bassi i costi e la sostenibilità dell'attività operativa.

Performance

L'efficienza e la disponibilità dei carrelli elevatori è determinante per la loro produttività. Con una manutenzione lungimirante, riparazioni rapide in loco e all’occorrenza anche con carrelli sostitutivi, Linde assicura performance straordinarie.

Sicurezza

La sicurezza delle persone e dei macchinari ha la massima priorità. Con l'assistenza del produttore, le imprese riducono i rischi aziendali e legali. I tecnici di assistenza Linde conoscono non solo le direttive di manutenzione ma anche le norme di legge in vigore e forniscono una documentazione di assistenza senza lacune.

Costi di esercizio

La programmazione esatta di tutte le misure di assistenza a cura del servizio interno Linde e il rispetto degli intervalli di assistenza fanno risparmiare tempo e costi. Inoltre, i tecnici di assistenza Linde riconoscono i primi segni di danni e sanno quali misure preventive adottare. Così è possibile ridurre danni indiretti ed evitare riparazioni non necessarie. Al contempo la garanzia resta mantenuta e il valore di rivendita sale.

Sostenibilità

L'assistenza Linde è importante anche per la sostenibilità. Con un'assistenza gestita in modo efficiente e intervalli di manutenzione più lunghi possibili scende il consumo delle risorse. A tutto vantaggio delle persone, dell'ambiente e dell'impresa.

Tecnico di assistenza presso la propria valigia degli attrezzi

Servizio riparazioni per carrelli industriali

Collaboratore addetto all’assistenza telefonica

Soccorso rapido in caso di danni, usura o necessità di modifiche

Funzionamento a lungo termine o condizioni difficili: i carrelli industriali sono strumenti di lavoro che vengono messi a dura prova. Le influenze ambientali estreme, come l'uso in una fonderia, nelle celle frigorifere, nell'industria della pesca o in aree con un alto contenuto di polvere, possono accelerare l'usura. Quando un uso particolarmente intenso o la negligenza dell'operatore danneggiano il carrello elevatore, Linde Material Handling fornisce un aiuto veloce e affidabile, anche senza un contratto di manutenzione. Basta una chiamata al servizio clienti perché un tecnico arrivi sul posto con i pezzi originali. La fitta rete di Linde garantisce un'eccellente reattività e una disponibilità permanente.

Manutenzioni regolari

PREVENZIONE DELL'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ E DEI COSTI DI RIPARAZIONE

Idealmente, i carrelli industriali non dovrebbero richiedere alcuna riparazione. A parte i danni causati dagli incidenti, la maggior parte delle riparazioni dei carrelli da magazzino o dei carrelli elevatori sono il risultato di un uso costante e sono quindi una normale usura. Questo è il motivo per cui si possono evitare grossi lavori di riparazione attraverso il rilevamento precoce, la riduzione e la prevenzione dell'usura.

Intervalli di manutenzione adeguati

Controllo dei danni e delle perdite, verifica dei sistemi frenanti e di sterzo, cambio dell'olio idraulico: nell'ambito dei corrispondenti contratti di assistenza, i tecnici dell'assistenza Linde possono rilevare per tempo l'usura e prendere le misure necessarie. Gli intervalli di manutenzione sono determinati in base alle specifiche del produttore e sono regolati in caso di uso intenso del veicolo. Il servizio Linde coordina le ispezioni tecniche e i regolari controlli di sicurezza, come il test delle emissioni. In questo modo, l'azienda è in grado di soddisfare i requisiti legali con un unico servizio.

Check completo grazie ad una diagnosi avanzata

Grazie all'efficiente tecnologia di monitoraggio, simile a quella che si trova nell'industria automobilistica, i carrelli industriali possono essere analizzati in modo rapido e affidabile. Oltre al consueto lavoro di manutenzione, il tecnico dell'assistenza Linde può anche suggerire misure preventive per evitare i costi di fermi macchina imprevisti e riparazioni dell'ultimo minuto.

Una manutenzione regolare assicura che il carrello elevatore sia pronto all'uso per molto tempo e che i tempi di inattività ed i costi di riparazione siano mantenuti al minimo.

Full Service

Completo e semplice: riduzione massima dei rischi con i contratti di manutenzione per l'assistenza completa di Linde

Se non volete preoccuparvi della manutenzione e delle riparazioni, ma desiderate comunque godere della migliore disponibilità possibile del veicolo, la soluzione è il "Full Service Contract".
Con questo contratto, tutti i compiti necessari, dalla pianificazione e dal coordinamento all'esecuzione professionale e alla documentazione completa, sono affidati al personale di servizio e ai tecnici qualificati di Linde.
Che si tratti di ispezioni tecniche, riparazioni, approvvigionamento di pezzi di ricambio o controlli di sicurezza: il contratto Full Service copre interamente tutte le attività di riparazione necessarie.

Consulenza del cliente in loco

Contratto di servizio completo adattato ai desideri del cliente

A seconda delle vostre esigenze, l'azienda può scegliere il contratto che le conviene tra le tante formule disponibili.
Inoltre, ci sono molte opzioni per adattare il contratto Full Service alle esigenze specifiche di ogni cliente, come la definizione del tempo di intervento e di ritorno in servizio, la presenza di un tecnico manutentore sul posto in ogni momento per gestire la flotta, o vari servizi aggiuntivi come la gestione di ruote, batterie, forche, ecc.
I contratti Full Service sono interessanti indipendentemente dal numero di carrelli industriali utilizzati. Il buon funzionamento e la riduzione del tempo dedicato alla manutenzione e alle riparazioni interne sono gli elementi essenziali che permettono a un'azienda di essere redditizia.

Pianificazione ottimale dell'assistenza

La manutenzione continua riduce significativamente le riparazioni costose.
Se le riparazioni sono ancora necessarie, Linde le pianifica in anticipo in modo ottimale per il processo di produzione e combina in modo intelligente le attività di manutenzione per ridurre al minimo i tempi di fermo.
Per esempio, il lavoro di manutenzione regolare può essere coordinato con le ispezioni richieste dalla legge, come l'ispezione di sicurezza richiesta in Svizzera. Di nuovo, questo riduce i tempi di inattività e i costi.

Riepilogo dei vantaggi della manutenzione dei carrelli industriali a carico del costruttore

  • Massima disponibilità ed efficienza dei carrelli elevatori
  • Diagnosi preventiva di possibili danni
  • Minimizzazione dei rischi per la sicurezza
  • Esclusione di riparazioni non necessarie e di danni indiretti
  • Costi di manutenzione e assistenza pianificabili e trasparenti
  • Sicuro rispetto delle condizioni di garanzia
  • Garanzia di conformità alle normative vigenti
  • Documentazione di manutenzione affidabile
  • Significativo aumento del valore di rivendita dei carrelli elevatori

Struttura del carrello e telaio

  1. Controllare che il meccanismo di regolazione piantone dello sterzo sia bloccato
  2. Controllare lo stato del sedile di guida e della cintura addominale: sicuro, usura eccessiva, danni
  3. Verificare le gomme e i cerchioni: profilo, danni esterni, pressione dell'aria
  4. Controllare il sistema di trazione e di guida: comando regolare e risposta ai comandi di guida
  5. Controllare l'impianto frenante e il freno di stazionamento
  6. Controllare lo stato di riempimento dell'impianto lavacristalli

Motore

  1. Diesel: controllare il livello del carburante, non riempire oltre il limite
  2. GPL: controllare il livello di riempimento. Verificare che il pannello di controllo del serbatoio GPL sia correttamente posizionato
  3. GPL: eseguire un controllo visivo e degli odori del sistema GPL
  4. Controllare il livello dell'olio motore, porre attenzione quando il motore è caldo
  5. Controllare il livello del liquido di raffreddamento, non eseguire mai questa operazione quando è caldo
  6. Verificare eventuali perdite del carrello elevatore (controllo visivo)
  7. Batteria e caricabatterie

    1. Verificare lo stato di carica della batteria
    2. Verificare il livello degli elettroliti, se necessario riempire con acqua distillata
    3. Verificare che i poli della batteria siano azionati, puliti e lubrificati
    4. Verificare i collegamenti della batteria e del caricabatteria

Impianto idraulico e liquidi

  1. Controllare il livello dell'olio dell'impianto idraulico
  2. Controllare eventuali perdite del carrello (controllo visivo), ad es. azionamento per la trazione, sterzo e funzione di sollevamento

Componenti elettrici

  1. Controllare l'impianto elettrico, ad es. fari, frecce, dispositivi di avviso, tergicristalli
  2. Carrelli elevatori equipaggiati con LSP: assicurarsi che sia installata l'attrezzattura adatta sull'LSP

Sistema di sollevamento carichi

  1. Controllare che i bracci forche e i relativi dispositivi di sicurezza siano montati correttamente e non presentino danni
  2. Controllare il corretto funzionamento delle attrezzature accessorie. Seguire le istruzioni d'uso del costruttore.
Pre-op check su cellulare per il controllo di salita a bordo prima dell'inizio del lavoro

Il Pre-Operational Check digitale

Nel caso i vostri autisti posseggano uno smartphone, potrete aiutarli ad eseguire il controllo giornaliero di sicurezza con l'app Linde Material Handling pre-check. In questo modo, i conducenti possono facilmente controllare se il loro carrello elevatore sia pronto per l'uso tramite il proprio smartphone o tablet.
Invece di compilare un modulo cartaceo, i dipendenti della logistica rispondono alle domande sulle condizioni del veicolo sul touch screen. Il carrello elevatore o il carrello da magazzino può essere messo in funzione solo dopo che il controllo è stato convalidato. Una soluzione semplice ed efficace per aumentare la sicurezza e le prestazioni.

Qui potete trovare ulteriori informazioni e l'applicazione stessa